Meet & Talk” è lo special event verso il trentennale del Premio Penisola Sorrentina, che e’ stato ospitato al Museo Correale di Sorrento nella mattinata del 26 ottobre prima dello spettacolo di premiazione
Sorrento Si arricchisce di un ulteriore, prestigioso, appuntamento: la programmazione della 29esima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Sorrento e diretta da Mario Esposito.
L’appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, è stato fissato alle ore 10.00 di sabato 26 ottobre, presso il Museo Correale di Sorrento che quest’anno festeggia i suoi primi cent’anni.
“Industria del cinema e storie culturali a confronto”, questo il tema del talk show, che ha visto alternarsi sul set allestito nel Salone degli specchi due plot.
Il primo, dedicato all’industry, e coordinato da Pier Paolo Mocci di Fortune Italia Entertainment (media partner del Premio insieme con Rai Cinema Channel); l’altro sceglie, invece, come claim “Storie e vite di attore” curato da Francesco Branchetti, attore ed autore teatrale e televisivo.
Prima del talk, che anticipava lo spettacolo di consegna dei riconoscimenti cinematografici ed audiovisivi, inseriti nel piano Cinema Campania 2024 della Film Commission Regione Campania ed in programma nel pomeriggio (ingresso del pubblico: ore 17.00) al Teatro Tasso, gli ospiti e i convegnisti del Premio, accolti dal Presidente dell’istituzione museale Gaetano Mauro, hanno visitato la nuova sezione archeologica del Museo Correale, aperta recentemente a seguito di una sapiente opera di ripristino e restauro.
Tra i protagonisti dell’edizione 2024 del “Penisola Sorrentina”, che ha aperto l’anno di celebrazioni per il trentennale del riconoscimento in programma nel 2025, ci sono soprattutto i giovani ed il mondo universitario.
“Fucina di attività che vedono interessato il mondo multimediale, la kermesse ha un obiettivo ben preciso: determinare le condizioni per sensibilizzare sempre di più i giovani su temi di attualità”, afferma il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola.