Conte a Torino con la vergogna dei tifosi

Di Paolo Paoletti

CONTE TORNA A TORINO: AFFERMA LA SUA JUVENTINITA’ MA CERCA 3 PUNTI ALLO STADIUM. CAMBIA MODULO…? E’ IL MOMENTO DEI NUOVI E ANTONIO POTEVA SCEGLIERE TRA 4-3-3 E 3-5-2. MOTTA: “AZZURRI DA SCUDETTO”, MA LA JUVE NON PUO’ ACCONTENTARSI DEL 3° POSTO. OTTIMI TORO ED EMPOLI. FONSECA PUO’ CADERE NEL DERBY…

Juventus-Napoli dovrebbe svelare diverse cose per entrambe le squadre: tenuta mentale, voglia di risultato, livello di assimilazione del calcio di due nuovi allenatori, Conte e Thiago Motta.
Le cose già dette invece sono state precise.
Da Thiago Motta, che il Napoli è squadra costruita per lo scudetto; che la Juve deve migliorare nel gioco e nella continuità.
Da Conte che ogni partita è un esame (pressione sui giocatori) e bisogna superarne almeno 3 a gara (temperamentale, tattico, di consapevolezza); che è arrivato il momento di trovare spazio ai nuovi; che la Juve non può accontentarsi di arrivare terza.
In più Conte ha ribadito con coraggio la sua juventinità (sono tra quelli che hanno fatto storia nella Juve) senza alcuna voglia di nasconderlo ai tifosi del Napoli.
L’aspetto più interessante di tutto quanto detto o non detto dagli allenatori è il modulo con cui giocava il Napoli: per far posto a Mc Tominay ed utilizzare la sua fisicità, Conte poteva  passare al 4-3-3. Ma poteva  scegliere anche il 3-5-2, puntando su due coppie di esterni Di Lorenzo e Mazzocchi, Politano e Neres. Con Lukaku e Kvara attaccanti.
Alle 20 sapevevamo come è andata e chi ha fatto meglio tra Conte e Thiago.
Intanto Torino ed Empoli hanno sbancato Verona e Cagliari. Il Toro è salito al primo posto (11 punti) dopo 5 gare, in attesa delle altre. Ma è buffo che Cairo sia così odiato dagli Ultrà proprio nell’anno in cui è partito meglio avendo scelto un promettente Vanoli e rinunciato per tempo a Juric.
Empoli si conferma il club dei giovani italiani. Tanti prospetti interessantissimi su Tutti gli attaccanti Colombo ed Esposito. Ma anche il portiere Denis Vasquez, colombiano di Barranquilla, di 26 anni. Con il Cortulua, dove comincia a cresce, partecipa al Torneo di Viareggio nel 2017.
Al momento Vasquez sembra meglio di Caprile (del quale ha preso il posto) di 3 anni più giovane, tornato al Napoli erede di Meret, per adesso languendo in panchina.
Buon Juve-Napoli, poi in serata il derby di Milano che potrebbe far saltare anche Fonseca.

TRASFERTA VIETATA A TORINO PER I NAPOLETANI. DE LAURENTIS ZITTO, MA QUANDO SARANNO RISARCITI QUELLI CHE AVEVANO GIA’ ACQUISTATO I BIGLIETTI? SETTORE OSPITI PER 2300 PERSONE, NE ERANO ATTESI OLTRE 3000. GLI INCIDENTI DI CAGLIARI HANNO VELOCIZZATO IL DIVIETO. UN ERRORE PENALIZZARE TUTTI, VANNO INVECE MULTATI I CLUB.

Sono contrario al divieto di trasferta per i tifosi. Ma altresì sono assolutamente propenso a multare e pesantemente i club per le intemperanze dei tifosi in casa ed in trasferta!
Altrimenti a cosa serve la fidelity Card oltre a far incassare altri soldi ai Presidenti?

Dopo gli incidenti di Cagliari-Napoli (partita sospesa per lancio di mortaretti tra tifosi del Napoli e del Cagliari) si aspettava solo l’ufficialità: Juventus-Napoli, all’Allianz Stadium di Torino, si giocava senza residenti nella regione Campania.

Trasferta vietata ai campani e vendita di biglietti sospesa annullando i tagliandi già venduti finora.

Brutto che il Napoli abbia comunicato il fatto grave con uno scarno comunicato senza prendere posizione a favore dei tifosi che non possono essere tutti penalizzati dai comportamenti degli ultrà, frangia del tifo peraltro più vicina alla società!

ATTESI IN 3000. Le forze dell’ordine avevano già sollevato la questione della gestione dei tifosi del Napoli in città. Ma nel settore ospiti erano già stati venduti circa 2300 biglietti, mentre a Torino erano attesi oltre 3000 ultras provenienti da Napoli.

Il pericolo di scontri, soprattutto dopo Cagliari, era elevato e Prefettura e Questura hanno chiesto al Casms un parere ufficiale.

NO. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha confermato l’elevato rischio per la trasferta dei tifosi napoletani ed ha suggerito a Prefettura e Questura il divieto.

Annullati i biglietti già venduti ed imposto il divieto di vendita di altri tagliandi non solo per il settore ospiti, ma in ogni settore dello stadio, ai residenti in Campania.

COMUNICATO. “La SSC Napoli informa quanto deciso dal Prefetto Donato Cafagna:
“Il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti.

La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti ai soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli.

L’inibizione alla vendita dei tagliandi delle ricevitorie ed in generale in tutti gli altri punti fisici della provincia di Napoli.
L’inibizione della procedura di vendita dei tagliandi di accesso in modalità ticketing on line.

L’incedibilità dei tagliandi di accesso.

Una volta che la Juventus F.C. definirà le modalità di rimborso dei tagliandi, la SSC Napoli si riserverà di comunicarle ai propri tifosi”.

Che schifo!

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail