Di Giobbe Cortese

Amici. Buongiorno. Questo è un annuncio. In un mondo sempre più artificiale ritrovare le cose naturali è diventata una sfida, ormai. Intanto ci stiamo battendo da tempo per rivendicare questa naturalità in ogni settore della vita, ma soprattutto di vivere noi stessi una vita naturale e dare spazio anche a quella parte spirituale di noi che grida vendetta verso il sistema criminale di potere in cui siamo immersi e che vuole annientare l’umanità. Ormai questo si è capito. Ed a tale proposito ho organizzato l’ennesimo incontro e l’ho fatto con Sollecito per non aspettare settembre affinché prima delle vacanze, prima che diciamo un’altra serie di distrazioni invadano i nostri pensieri, almeno raccogliamo un altro poco di consapevolezza. Passiamo ancora un altro tempo insieme che non fa mai male. Domenica 7 luglio, ripeto domenica 7 luglio dalle ore 10:30 in poi ci siamo incontratu a Roccarainola col dottor Giuseppe Rossi che ci illustrava con una parte teorica ed una parte pratica, il suo metodo di cura naturale che sfrutta le frequenze e le vibrazioni di cui siamo fatti. Il che non significa che parlavamo di questioni esoteriche o spirituali nel senso buono del termine, ma cercavamo di capire come si ottengono risultati in modo alternativo. L’auspicio e’ di avere un numero crescente di astanti per i prossimi dibattito, anche alla luce dell’eredita’ che noi dell’associazione e di Adfnews.it, abbiamo accettato, di promuovere il tema della moneta popolare sull’egida ed abbrivio del professor Cianciarelli.

Il dottore che faceva la conferenza,  mi ha già anticipato che le frequenze e le vibrazioni fanno parte della vita reale naturale degli uomini e che purtroppo, aggiungo io, per troppo tempo ci hanno nascosto. Noi potremmo stare bene con poco ed invece ci riempiono di terapie, di farmaci, di consulenze. Ma la natura ha previsto tutto ed è tutto molto semplice. E ovvio che certe volte le cose si complicano e bisogna andare in ospedale. Ma perché ci hanno avvelenato in tutto e per tutto? Ma chi cerca di vivere preventivamente una vita naturale e sfrutta tutte quelle risorse invisibili che sono dentro, ripeto, frequenze, vibrazioni, ma anche un sentire, una certa percezione, e’ a metà strada per arrivare alla meta e la meta è quella di vivere una vita piena. Quindi passavano insieme la mattinata e siamo statj insieme anche nel pomeriggio. Chi deve andare via magari va via un po prima, chi ha la possibilità di godere diciamo dell’amicizia, dello stare insieme fino al tardi pomeriggio, lo può fare perché come abbiamo fatto in altre occasioni ed  alcuni di voi lo sanno:  noi possiamo stare insieme a Roccainola a casa dell’amico Antonio tutta la giornata con calma e sappiamo bene che lui è molto propenso all’ospitalità ed è contento che noi siamo lì.

Il relatore non ha richiesto compensi ma il costo di 20€ a persona, serviva a garantire bibite, caffe’ e sopratutto pasti a iosa. Il tutto nella cornice di una storica, mirabile, fornitissima, enoteca domestica situata vicino Nola. Da cui origina un’associazione culturale imperniata sul tema greco di convivialita’, cultura, dibattiti, arte, binariamente a buon vito e cibo genuino..

Quindi sfruttavam questa occasione per arricchirci ancora un po. Eh, In settimana ho cercato di darvi una locandina e ricordarvi l’evento e poi ho chiesto la conferma per quelli che vengono. In modo che Antonio si possa anche preparare. Per il numero di persone da ospitare e per il pranzo da preparare. Buona giornata. Giobbe Cortese e’ un apprezzato artigiano del legno residente a Napoli, estremamente impegnato nella divulgazione culturale, economica, sanitaria, gastronomica, esente da centralizzazione ed interessi privatistici. Molto attivo nella creazione di piccole ma affiatate comunita”, anche di matrice commerciale, rappresenta un punto cardinale per alcune associazioni campane  che promuovono prodotti scevri da conservanti, insetticidi, metodi di lavorazioni anti ambientale ed artificiale. Tutto cio’ inerisce anche l’arte, infatti Giobbe Cortese ed i propri amici-collaboratori, cercano zelantemente di dare spazio anche a musicisti locali per lo piu’ emarginati dall’universo delle grandi produzioni nazionali ed internazionali. Giobbe Cortese lotta al fianco di editori indipendenti come la casa editrice:”La Nuova Controcorrente” oppure il giornale di approfondimento Adfnews.it, con cui collabora saltuariamente e ad ufo. Il Cortese non intende assolutamente limitare o criticare le metodiche ospedaliere e le cure farmacologiche tradizionali, bensi’ dare l’opportunita’ di esprimersi, farsi conoscere e dimostrare la propria validita’, a professionisti e scienze per lo piu’ boicottate ed emarginate dalla circolazione. Per in seguito offrire al lettore ed al cittadino in generale, un maggiore bagaglio di conoscenze da cui originare piu’ liberta’, piu’ senso critico, e di conseguenza maggior benessere.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail