Abbiamo recentemente vissuto un momento di suspense quasi insopportabile: il progetto di legge per legalizzare il suicidio assistito in Veneto rischiava seriamente di essere approvato. 

Era una situazione in bilico, ogni voto contava. Ma lasciami raccontarti brevemente cosa è successo…

Il Consiglio regionale doveva discutere e votare il progetto di legge presentato dall’associazione radicale Luca Coscioni che puntava a legalizzare il suicidio assistito nella Regione Veneto

Una proposta assurda e pericolosissima, non solo perché avrebbe di fatto istigato al suicidio i cittadini più fragili ma anche perché una tale normativa sarebbe di competenza statale e non regionale…

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, seppure della Lega, era favorevole a tale provvedimento pro morte, e la legge rischiava di passare anche con i voti di una parte della maggioranza di centrodestra.

Così, siamo entrati in azione.

Abbiamo fatto pressione sulla politica, siamo intervenuti sui media ed abbiamo esposto grandi affissioni su camion vela con un messaggio molto chiaro…

“Agente 00Zaia. Uno di sinistra sotto copertura. Se approvi il suicidio assistito tradisci i tuoi elettori. Ce ne ricorderemo!”

Abbiamo chiaramente avvertito il Governatore Zaia ed i consiglieri favorevoli al progetto di legge, delle conseguenze politiche e morali delle loro azioni. 

La nostra campagna di sensibilizzazione ha avuto un impatto significativo…

E proprio per un solo voto, il progetto di legge non è passato. La nostra azione è stata decisiva!

Questa volta ci hanno trovato pronti a rispondere, ma la prossima volta riusciremo a intervenire in tempo, con le risorse necessarie?

Questa stretta vittoria ci ricorda quanto sia importante ogni singolo sforzo nel combattere per i valori in cui crediamo. 

Ovviamente non ci fermeremo qui. Ma per continuare ad ottenere risultati come questo, abbiamo bisogno di un supporto costante e affidabile. 

Le donazioni mensili ci permettono di essere sempre pronti ed attivi, per affrontare nuove sfide e raggiungere nuove vittorie. 

Ci permettono di sapere in anticipo su quante risorse possiamo contare, e quindi di programmare, organizzare e realizzare meglio tutte le campagne per la Vita, la famiglia e la libertà educativa…

Questo è il motivo per cui ti chiedo di considerare di diventare un donatore mensile di Pro Vita & Famiglia.

Lunedì scorso ho inviato una email (puoi rileggerla qui sotto) in cui ti spiegavo tutte le prerogative dei donatori mensili, che noi riconosciamo ufficialmente come “Protettori della Vita”.

Diventando un donatore mensile, non solo ci aiuterai a pianificare meglio le nostre azioni future, ma diventerai una parte integrante della missione Pro Vita. 

NB. Se hai già attivato recentemente una donazione mensile, non prendere in considerazione questa richiesta: probabilmente riusciremo a contabilizzare la tua donazione nei prossimi giorni. Ti ringrazio in ogni caso infinitamente!

Con il tuo contributo regolare, diventerai una colonna portante delle nostre iniziative per la vita e la famiglia e contribuirai ad ottenere vittorie importanti, come quella che ti ho raccontato. Lla tua generosità è più che mai necessaria. Insieme, possiamo continuare a lottare per la vita, la famiglia e la libertà educativa, trasformando il tuo sostegno in un’azione potente e significativa.

Grazie per tutto ciò che hai già fatto e per quello che farai. Sei la nostra forza!

Avanti tutta!

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

P.S. Per sapere come diventare un “Protettore della Vita” e cosa comporta, puoi leggere l’email che ti ho inviato lunedì scorso qui sotto…



Nel corso degli ultimi mesi del 2023, abbiamo affrontato sfide colossali.

Malgrado gli attacchi violenti, la censura senza precedenti e le numerose battaglie legali davanti ai tribunali amministrativi, sono orgoglioso di annunciarti che siamo riusciti a salvaguardare il bilancio dell’anno appena concluso, grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto generosamente!

Siamo all’inizio del 2024, un anno che si prospetta come un crocevia decisivo per Pro Vita & Famiglia. Le sfide che ci attendono sono enormi e dobbiamo affrontarle e trasformarle in vittorie per la vita, la famiglia e la libertà educativa.

Gli eventi recenti hanno dimostrato che non possiamo più contare solo su contributi occasionali: gli attacchi che subiamo – ricordo i terroristi transfemministi che non hanno esitato a lanciare un ordigno esplosivo nella nostra sede – spesso ci costringono a correre ai ripari, chiedendo donazioni singole per affrontare l’emergenza del momento…

Tuttavia, per quanto queste donazioni puntuali siano imprescindibili e ci aiutino ad affrontare l’emergenza od a realizzare le campagne in corso, Pro Vita & Famiglia non può sostenersi solo su questo.

Il nostro lavoro per la vita, la famiglia e la libertà educativa richiede un supporto regolare, affidabile e prolungato nel tempo…

Per questo motivo, stiamo cercando duecento fortunati nuovi donatori mensili, persone che possano diventare le vere colonne portanti di Pro Vita & Famiglia.

Perché dico “fortunati”? 

Hai mai pensato a quanto si possa essere fortunati di far parte di qualcosa di grande e significativo?

I duecento nuovi donatori mensili avranno il privilegio e l’onore di diventare le fondamenta su cui Pro Vita & Famiglia costruirà le sue iniziative nel 2024 e negli anni a venire…

Diventare uno dei nostri donatori mensili non è solo un gesto di generosità: è un modo per essere al centro di un cambiamento importante nella nostra società. 

È la tua occasione per essere la parte attiva più importante di un movimento che fa la differenza, proteggendo la vita, sostenendo le famiglie, le mamme in difficoltà, e difendendo i diritti degli ultimi. 

Attivando ora una donazione mensile di qualsiasi importo, puoi giocare un ruolo cruciale nella realizzazione delle iniziative del 2024 e nella costruzione di un futuro in cui brilleranno i valori della vita e della famiglia.

Potrai disattivare o modificare l’importo della donazione mensile regolare in qualsiasi momento con effetto immediato.

Con il tuo sostegno regolare, potremo pianificare in modo più efficace le nostre campagne, assicurandoci di avere sempre le risorse necessarie per agire prontamente e con forza.

Per caso ti chiedi quali campagne ed iniziative prevediamo di realizzare nel corso di questo nuovo anno?

Ebbene…

1. Campagne di sensibilizzazione sulla Vita Nascente e l’Aborto: Il tuo sostegno mensile ci aiuterà a sviluppare una vasta gamma di materiali informativi – articoli, interviste, video, documentari, infografiche e testimonianze mediche professionali – per educare il pubblico sulla realtà scientifica ed umana della vita nascente e dell’aborto.

2. Pressione sulle Istituzioni: Saremo impegnati a fare pressione per l’approvazione di leggi vitali. Tra queste, una legge che riconosca al concepito la dignità di soggetto di diritto, la legge “Un Cuore che Batte”, e una legge che consideri l’omicidio di una donna incinta come un doppio omicidio. Il tuo contributo mensile sarà fondamentale per sostenere queste importanti iniziative legislative.

Già solo considerando questi primi due punti, stiamo preparando la più grande campagna di sensibilizzazione di massa sui diritti del concepito dai tempi della Legge 194 e del referendum sull’aborto. Ma non è tutto…

3. Azioni legali contro la Censura ed i gruppi pro morte: Con il tuo aiuto, potremo non solo difendere le nostre campagne ma combattere in tribunale per la libertà di espressione di tutti i prolife, per la difesa dei nostri valori e contro i gruppi pro morte.

4. Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”: Il tuo sostegno mensile ci aiuterà ad organizzare e potenziare questa manifestazione cruciale, che ogni anno riunisce a Roma decine di migliaia di famiglie per dare voce a chi non ha voce, i bimbi nel grembo materno.

5. Combattimento contro l’Ideologia Gender: intensificheremo il nostro impegno contro l’indottrinamento gender nelle scuole, soprattutto nella seconda metà dell’anno, lavorando per proteggere i minori da decisioni sconsiderate ed irreversibili “transizione di genere”.

Continueremo naturalmente tutte le altre iniziative di informazione sul sito, sulla rivista mensile, sui social network, e mediante la presenza in TV, radio e sulla stampa, nonché i progetti di solidarietà ed assistenza sociale per mamme e bambini in difficoltà, come il progetto “Un Dono per la Vita”…

E con tutto questo in programma, il tuo supporto è più cruciale che mai. Una donazione mensile da parte tua ci permetterà di programmare e realizzare in modo efficace queste iniziative. 

Immagina il potere di un contributo costante: è come piantare un seme che cresce e fiorisce in azioni concrete e cambiamenti positivi.

C’è anche un’altra ragione per la quale mi riferivo ai 200 nuovi donatori mensili come persone “fortunate”…

Se diventi donatore mensile di Pro Vita & Famiglia avrai il privilegio di essere “Protettore della Vita” (questo titolo ti sarà riconosciuto su una speciale spilla che ti invieremo). Ma non solo:

> Potrai partecipare a due riunioni annuali online con il team di Pro Vita & Famiglia, per condividere con noi le tue opinioni, le tue idee ef i tuoi consigli.

> Potrai ricevere in omaggio un volume a scelta dalla nostra libreria

> Potrai scegliere un DVD dalla nostra libreria online (con donazione mensile di almeno 25 euro)

> Potrai partecipare gratuitamente alla Scuola di Bioetica che organizziamo ogni anno a Roma (con donazione mensile di almeno 50 euro)

Ogni donazione mensile è un passo avanti nella costruzione di un futuro che protegge e celebra ogni vita, dal concepimento alla morte naturale. Un futuro in cui ogni cuore che batte viene ascoltato, ogni vita nascente viene riconosciuta ed ogni voce viene difesa dall’indottrinamento, dalla censura e dall’attacco.

Scegli oggi di fare la differenza: attivando una donazione mensile assicuri che le nostre voci restino forti, costanti e inarrestabili.

Nel ringraziarti anticipatamente per il tuo sostegno, ti assicuro che ogni Euro che doni sarà utilizzato con la massima cura e attenzione per fare la differenza nella vita di tanti.

Insieme, possiamo fare molto. Insieme, possiamo essere la voce di chi non ha voce.

Avanti tutta!

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

P.S. Ricorda, la tua donazione mensile non è solo un contributo finanziario, è una dichiarazione di impegno per la difesa della vita, della famiglia e della libertà. Unisciti a noi in questa missione cruciale: ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina ad un futuro in cui il diritto alla vita è una realtà per tutti.

Oppure, se non sei pronto per diventare donatore mensile, considera di fare ora una donazione singola per aiutarci ad avviare le campagne del 2024…

Fai una donazione singola cliccando qui, di 35 euro, 50 euro.

Dona ora con Carta o PayPal

Oppure dona tramite:

Bonifico bancario

Intestato a: Pro Vita e Famiglia Onlus
Banca: Intesa San Paolo
Causale: Sostegno 2024
IBAN: IT65 H030 6905 2451 0000 0000 348

Bollettino postale

Intestato a: Pro Vita e Famiglia Onlus
Causale: Sostegno 2024
Conto corrente: 1 0 1 8 4 0 9 4 6 4Per qualsiasi comunicazione la invitiamo a inviare una mail compilando l’apposito modulo presente al seguente indirizzo www.provitaefamiglia.it/contatti o a fare riferimento al sito internet ufficiale www.provitaefamiglia.it.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail