3 miliardi a minori non accompagnati

Gli Stati Uniti hanno finanziato per tre miliardi minori che non hanno un genitore o tutore legale che possa provvedere alla custodia. Secondo il sito web del programma per i minori non accompagnati (UC) dell’agenzia, l’ufficio sovrintende alle decisioni di collocamento di questi minori, rilasciandoli a “sponsor e familiari qualificati” e fornendo ai minori rappresentanza legale e consulenza, tra molte altre responsabilità. Grandi picchi nei finanziamenti federali. I revisori di OpenTheBooks hanno scoperto che tra il 2012 e il 2022 il programma ha erogato 12,8 miliardi di dollari in sovvenzioni, con un aumento sostanziale nel 2018 e di nuovo nel 2022. La spesa per le sovvenzioni in quest’area è aumentata di circa un miliardo di dollari nel 2022 rispetto al 2021. Quest’anno il budget è di 2,7 miliardi di dollari, rispetto ai 950 milioni di dollari del 2017. La maggior parte della spesa per i minori non accompagnati avviene in Texas (7,8 miliardi di dollari), seguita da New York (1,4 miliardi di dollari) e Florida (660 milioni di dollari). I maggiori beneficiari di sovvenzioni hanno raccolto oltre $ 3 miliardi dall’anno fiscale 2012-2022:

Programmi chiave del sud-ovest ($ 3,7 miliardi): Baptist Child & Family Services (BCFS) Salute e servizi umani ($ 3,1 miliardi). Altre tre organizzazioni hanno suddiviso altri $ 1,3 miliardi di finanziamenti: servizi sanitari completi ($ 484 milioni).
Cayuga Home For Children ($ 453 milioni)
Servizio luterano per l’immigrazione e i rifugiati ($ 395 milioni). In mezzo a queste dinamiche si assiepano trafficanti e membri di Transnazionali Criminali Organizzazioni. Alcuni sponsor vedono i bambini come merci e beni da utilizzare per guadagnare reddito: ecco perché stiamo assistendo a un’esplosione del traffico di manodopera.  Il direttore di una di suddette organizzazioni si rifiuta di rispondere o non conosce le informazioni chiave su questa vicenda.

Nell’aprile 2023, Robin Dunn Marcos, il direttore dell’Ufficio per il reinsediamento dei rifugiati, l’ufficio responsabile del programma per i minori non accompagnati, è stato interrogato sulle operazioni e sugli 85.000 bambini con cui l’agenzia avrebbe perso i contatti. Durante l’interrogatorio, Marcos ha affermato di non ritenere che il sistema di controllo degli sponsor fosse inadeguato. Tuttavia, Marcos non dichiarerebbe se il numero di 85.000 bambini scomparsi sia accurato. Inoltre, Marcos non conosceva il tasso di rifiuto delle domande di sponsorizzazione. Riepilogo: c’è poca responsabilità o trasparenza.  La leadership non può rispondere a domande di base. I cattivi attori si stanno approfittando. Le organizzazioni di servizi sociali senza scopo di lucro stanno raccogliendo miliardi.  I contribuenti sono lasciati a pagare il conto alle stelle per un sistema corrotto e sopraffatto. All’interno di mirabili occasioni benefiche correlate anche ai servizi per minori non accompagnati, si annidano pedine infami che approfittano della schermatura legale delle Ong ed associazioni cui appartengono, per trafficare minori ed essere umani in maniera abietta, coadiuvati da finanziatori istituzionali e privati. Cio’ accade prettamente in Occidente, laddove si evincono politiche a mo’ di Kalergi specialmente in Italia: ossia deportazione subliminale di elementi africani ed asiatici e mediorientali da ammassare in certi quartieri, in antitesi a politiche di effettivo cosmopolitismo ma anche integrazione. Queste ultime sono poste in Belgio, ad esempio, in cui nei rioni per immigrati vengono poste persone di tutte le nazionalita’ e non quelle di una o due nazionalita’ tutte assieme; come avviene nei ghetti. In Italia ad esempio vengono suffragati solo un certo tipo di immigrati negroidi e musulmani anziche’ immigrati provenienti da molteplici realta’ varergate.

Vocabolario

* Mirabili: magnifiche.

*Suffragati: favoriti.

*Abietta: cattivissima.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail